Web design – Daniela Zanirato

Realizzazioni di siti internet e web design


Tecnologie utilizzate: WordPress, Joomla, codice html, codice css, javascript base

CSS – Zengarden

Rivisitazione del sito attraverso l’elaborazione del foglio di stile CSS.

 

Il progetto ZenGarden si prefigge come obiettivo di mostrare cosa è possibile fare con il design basato sui CSS o fogli di stile. Attraverso la stilizzazione di un singolo file HTML, si agisce sul solo codice CSS per cambiare la stilizzazione visiva, producendo molteplici disegni differenti.

Ho sviluppato il progetto in collaborazione con Maria Cristina Lolli, con la quale abbiamo considerato un concetto completamente rielaborato, capovolgendo la concezione classica del suo nome: si è scelto di lavorare sul concetto di cocktail, soggetto che permetteva una buona varietà di colori e si prestava per un progetto curioso e divertente.

Il sito internet è visitabile a al link Zangarden

Rivisitazione del sito attraverso l'elaborazione del foglio di stile CSS
corale-adriese

Società Corale Adriese

Realizzazione del sito per la Società Corale Adriese.

 

La corale adriese vanta una storia di più di 120 anni documentata, e quindi può fornire grandi quantità di contenuti interessanti, dalla storia documentata anche tramite la presenza di un libro (redatto nel 2010), alle immagini e contenuti attuali degli eventi a cui attualmente partecipano.
Pur avendo un grande quantitativo di materiale disponibile ed essendo un coro anche di una certa rilevanza (attualmente 40 lementi, in passato raggiunti i 120, ed alle spalle un direttivo di circa 15 persone) non disponeva di un’adeguata vetrina che la valorizzasse.

Ho realizzato il lavoro di web design, progettandone il contenuto grafico e con l’utilizzo di CMS Joomla.

Il sito è visualizzabile dal link corale adriese